ABOUT

zpstudio-tools3ZPSTUDIO TOOLS è un progetto di ZPSTUDIO, atelier di architettura e industrial design con sede a Firenze, che da alcuni anni si dedica con passione all’esperienza del design autoprodotto, in costante ricerca del perfetto equilibrio tra tradizione e avanguardia.
Gli oggetti della collezione ZPSTUDIO TOOLS, realizzati in Toscana grazie alla collaborazione con artigiani e piccole aziende, raccontano un tessuto produttivo fatto di saperi ed abilità manuali proprie del Made in Italy.

La collezione coniuga l’unicità della sapienza artigianale all’innovazione tecnologica e ad una visione progettuale innovativa, aprendo nuove potenzialità per il design: tecniche tradizionali come la tornitura del legno, del metallo e della ceramica, affiancate a materiali industriali e lavorazioni a controllo numerico, sono gli strumenti per plasmare una collezione di oggetti che racchiude un intero processo che abbraccia tradizione e contemporaneità.
Il controllo diretto di tutto il processo produttivo e un accurato lavoro di post produzione, permettono di curare l’esecuzione di ciascun oggetto in ogni dettaglio, attribuendo così autenticità e personalità ad ogni prodotto.

Vuoi acquistare un oggetto ZPSTUDIO TOOLS?
Attualmente i nostri oggetti vengono prodotti e venduti su ordinazione, e a breve saranno disponibili su alcune piattaforme online.
Inviaci una mail a info@zpstudiotools.it o telefona allo 055671221, saremo felici di darti tutte le informazioni che desideri.

Sei un’azienda, un rappresentante, un artigiano?
Siamo in continua ricerca di sinergie con editori ed agenti che credano nel nostro lavoro: i nostri oggetti sono idee in trasformazione aperti ad evoluzioni e nuove sfide. Inviaci una mail a info@zpstudiotools.it o telefona allo 055671221, saremo felici di valutare eventuali collaborazioni.